Saracens Winter Rugby Camp: 20 nostri ragazzi al primo camp in Italia dei campioni d’Europa

Non c'erano solo i nostri coach del minirugby a dare una mano a quelli dei Saracens di Londra, durante i due giorni di alta formazione tenutisi al centro sportivo New Lario Park di Lipomo... c'erano soprattutto 20 dei nostri atleti!


 

 

I leoncini lecchesi sono stati il gruppo più numeroso dei 65 giovani dai 10 ai 16 anni che hanno dato vita al Camp. Hanno potuto conoscere le metodologie di allenamento della squadra Campione d'Europa in carica e portare a casa nuovi skill tecnici ma anche vivere le emozioni di due giorni intensi insieme; e anche apprendere i valori che animano i Saracens: lavorare sodo, onestà, disciplina e umiltà.
I tecnici lecchesi invece sono stati in campo con i 4 tecnici londinesi a seguire gli atleti, a interagire tra inglese e italiano, a guidare i ragazzi. Un'esperienza straordinaria anche per loro, che si è conclusa con un piccolo segreto che siamo autorizzati a rivelare: in un furioso e non ufficiale match a touch, i lecchesi, insieme agli altri due tecnici italiani presenti provenienti da Livorno e Seregno, hanno battuto 5 a 4 i maestri inglesi...

I commenti sono chiusi