Un inizio terribile pregiudica la partita con Noceto

Passano appena tre minuti e Noceto è subito in meta, con relativa trasformazione. Altri sette ed i padroni di casa vanno ancora in meta ed è 14 a 0. Al 22’ terza meta con trasformazione e Noceto si porta sul 21 a 0. Con un inizio così terribile Lecco accusa il colpo e la partita si fa in salita. I Blucelesti però si riprendono e si riportano in avanti mettendo sotto pressione i nocetani, ma la difesa dei padroni di casa regge e rintuzza tutte le offensive degli ospiti, che in un paio di occasioni arrivano a pochi centimetri dalla meta, ma senza realizzare.

Finalmente il gran lavoro di Lecco al 31’ viene premiato con la meta di Shalby, replicata proprio in chiusura di tempo da quella di coppo per il 21 a 12, con cui si chiude la prima frazione di gioco. L’inizio della ripresa è ad appannaggio di Lecco, ma alla prima distrazione Noceto punisce ancora i Blucelesti con la meta di Buondonno ed è 28 a 12.

Dalla metà tempo inizia la girandola dei cambi per entrambe le squadre. Al 22’ però Noceto va ancora in meta e si porta sul 35 a 12. Proprio in finale di tempo Lecco va in meta con Valentini che fissa il punteggio sul 35 a 19.

Lecco non meritava una sconfitta di tale proporzioni perché è stato bene in campo, ma a pregiudicare il risultato è stato l’inizio al fulmicotone di Noceto che realizza tre mete in pochi minuti che determinano l’andamento della partita.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Torna Su