RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI C OTTIMA VITTORIA CONTRO HARLEQUINS
RUGBY HARLEQUINS – RUGBY LECCO CAFFE AGOSTANI: 10 – 13
RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI: Testori, Molteni, Magni, Belotti, Galimberti, Isacco, Frigerio, Fumagalli, Angelico, Negri, Dell’Oro, Bolis, Colombo, Vedani, Carone, Sandionigi, Enslin, Montecelli, Lentino, Todesco. ALLENATORE: Colombo Giordano
MARCATORI: Carone Puniz., mete: Daniele Fumagalli – Alberto Isacco.
“Partita – spiega Colombo – che presentava un coefficiente di difficoltà elevato e che mi preoccupava molto, dopo aver visto diversi video delle partite disputate dagli avversari. Erano reduci da una vittoria sonante sul Delebio Rugby. I primi 35 minuti sono stati a favore degli Harlequins, i quali muovevano bene la palla con azioni pregevoli; noi siamo andati in difficoltà soprattutto sui punti di incontro e questo non ci permetteva di avere palle pulite da giocare, anzi siamo stati costretti a difendere”.
“Il punteggio – conclude Colombo – premiava loro 10-3. Poi dal 35° la partita è cambiata e in campo c’è stato solo il Lecco che fa subito metà da una azione pregevole, ben 10 fasi. Secondo tempo con supremazia in tutte le zone del campo con azioni veloci ed esplorazioni del campo avversario con lunghi calci. Potevamo vincere con un punteggio più ampio, ma non siamo stati capaci di essere cinici vicino all’area di metà. In ultima analisi posso dire che oggi la squadra ha dimostrato grande caparbietà nel volere cambiare la partita che si era indirizzata su binari non favorevoli. Sono molto contento di ciò bisogna accontentarsi, non sempre si può vincere giocando bene. Prossimo partita in casa con il Lainate, un avversario completamente diverso rispetto alle squadre affrontate ultimamente, squadra lenta e pesante con buone competenze .”